venerdì 26 novembre 2010

Westminster Abbey ♥ London ♥

Buonasera cari lettori! ^_^ Questa è la settimana dedicata alle future nozze del principe William con la bellissima Kate Middleton. Tutti ne parlano e anche io e Sara abbiamo deciso di affrontare l'argomento nei nostri blog...chi è Saraaaaaaa??!!!! ^_^ :-)...è la mia collega gemella! Lavoriamo entrambe per la Guess e siamo le due "princess" dell'ufficio :-))). Nel suo blog,  Barbie non sposa Ken ♥: Kate futura princess, potrete trovare la descrizione particolareggiata dell'abbigliamento della Middleton nel giorno del fidanzamento; io, invece, mi occuperò della chiesa dove avranno luogo le nozze: Westminster Abbey ( ...quale scusa migliore ^_^ !!!).


Si tratta di un meraviglioso esempio di gotico d'oltralpe che ho avuto la fortuna di vedere tre anni fa,  per il trentesimo compleanno del mio ragazzo. Per l'occasione, infatti, gli avevo regalato un week end a Londra ...peccato che poi, una volta lì, dimenticai di fargli gli auguri!!! ahahah ^_^...tanto  ormai è abituato alla mia sbadataggine... Tornando a noi, l'Abbazia di Westminster fu fondata nel 1065 per volere di Re Edoardo e su ampliamento di un preesistente monastero benedettino. Fu dedicata a S. Pietro e chiamata "West minster", abbazia occidentale, per distinguerla dalla "East Minster", la Cattedrale di S.Paul, anch'essa bellissima! Alla fine del XIII sec., sotto il regno di Errico III, fu devastata da un grave incendio e poi completamente ricostruita nell'attuale stile gotico-francese. Il progetto fu affidato a Henri de Reims. Nel 1376 Enrico VII fece realizzare la navata maggiore dall'architetto Henri Yevele e due secoli dopo furono aggiunte le torri occidentali  e la facciata. Nel corso dei secoli Westminster ha rappresentato non solo un luogo di culto ma anche di incoronazione e sepoltura dei sovrani inglesi.



Purtroppo ho perso le foto di quel week end londinese, quindi dovrete accontentarvi di quello che ho trovato su internet :-P...



Infine vorrei aggiungere anch'io qualche informazione sul look della Middleton. Il giorno del suo fidanzamento indossava un abito dallo stile essenziale e raffinatissimo della stilista  Daniella Helayel, fondatrice del marchio  Issa London http://www.issalondon.com/2009/. Non c'è dubbio, la futura principessa ha gusto! ^_^  Il blu dell'abito era in tono all'anello di zaffiri che il principe le ha regalato e che pare fosse appartenuto a Lady D. Inoltre, "indiscrezioni di palazzo", vogliono che la scelta del blu fosse legata al fatto che la stessa Diana avesse indossato un abito di quel colore per il suo fidanzamento ;-)...Che bella favola...non mi stancherei mai di parlarne...

...purtroppo però è ora di tornare con i piedi per terra... :-(
Vi auguro una buonanotte e...non smettete mai di sognare...e di leggere il mio blog  ♥♥♥

2 commenti:

maria ha detto...

mi piace l'idea della collaborazione con la tua amica. Brave! insieme si va più lontano. adesso mi iscrivo anche al suo blog.
Ah, a proposito. cambia il colore fucsia delle scritte xchè si legge male.

myladycatherine ha detto...

no le scritte fucsia non le cambio!!! :-)... Si e' proprio vero: insieme si va più lontano :-)...

Visualizzazioni totali